SCIOPERI: GARANTE APRE PROCEDIMENTO A SINDACATI PER DISSERVIZI A LINATE E MALPENSA DEL 1 AGOSTO

SANZIONI SE ACCERTATE RESPONSABILITA - Con riferimento ai disservizi nelle attività di handling registrati, lo scorso 1 agosto, presso gli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa, che hanno causato significativi disagi agli utenti e determinati da assemblee del personale dipendente, lAutorità di garanzia per gli scioperi ha deliberato di aprire un procedimento nei confronti delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporto Aereo, Flai, Usb, Cub trasporti e ADL. In particolare, l'Autorità accerterà se siano state violate le regole sul mancato preavviso, sulla mancata garanzia delle prestazioni indispensabili e sulla violazione del periodo di franchigia, così come previste dalla legge e dalla regolamentazione di settore. Il procedimento si concluderà nel termine di sessanta giorni e, qualora fossero confermate le violazioni, determinerà a carico dei Sindacati lirrogazione delle sanzioni previste dalla Legge. Roma, 29 agosto 2017