Dichiarazione di accessibilità
La Commissione Garanzia Sciopero rende il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Dichiarazione di accessibilità
A tal fine, si attiene il più rigorosamente possibile alle Linee Guida 2.1 (WCAG 2.1) del World Wide Web Consortium (W3C) per l'accessibilità dei contenuti Web garantendo che il sito web sia accessibile a tutte le persone: non vedenti, persone con disabilità motorie, ipovedenti, disabilità cognitive e altro ancora.
Questo sito web utilizza varie tecnologie che hanno lo scopo di renderlo il più accessibile possibile in ogni momento attraverso un'interfaccia di accessibilità che consente alle persone con disabilità specifiche di regolare l'interfaccia utente del sito web in base alle loro esigenze personali.
Inoltre, il sito utilizza un'applicazione basata sull'intelligenza artificiale che lavora in background e ottimizza costantemente il suo livello di accessibilità. Questa applicazione corregge l'HTML del sito, adatta le sue funzionalità e il suo comportamento per i lettori di schermo (screen-reader) utilizzati da utenti non vedenti, e per le funzioni della tastiera utilizzate da persone con disabilità motorie.
Caratteristiche e funzioni dell’interfaccia utente
Feedback e contatti
Per inviare segnalazioni in merito ad eventuali casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, scrivere alla casella di posta elettronica accessibilita@cgsse.it.
Nella e-mail è opportuno indicare:
- i propri dati di contatto
- il collegamento (URL) della pagina oggetto della segnalazione
- la descrizione del problema riscontrato
- gli strumenti utilizzati per l’accesso (sistema operativo, browser, eventuali tecnologie assistive)