SCIOPERO SOCIETA' MUNICIPALIZZATE DEL COMUNE DI ROMA CAPITALE: GARANTE INVITA SINDACATI A RISPETTARE PRESTAZIONI INDISPENSABILI

Con riferimento allo sciopero del personale delle Società Municipalizzate di Roma Capitale del prossimo 25 ottobre, che coinvolge tutte le Società municipalizzate di Roma Capitale (proclamato in concentrazione con uno sciopero generale precedentemente indetto da altre sigle sindacali), preso atto della regolarità della sua proclamazione rispetto a quanto previsto dalla legge e dalle singole discipline di settore, il Presidente Giuseppe Santoro-Passarelli ha rivolto un fermo invito alle Organizzazioni sindacali affinché si adoperino per il pieno rispetto delle prestazioni indispensabili poste dalla legge a contemperamento dei diritti costituzionali degli utenti. In particolare, con riferimento ad AMA S.p.A., che nei giorni scorsi aveva invitato i cittadini a tenere in casa i rifiuti per il fine settimana, il Presidente ha richiamato quanto previsto dalla normativa di settore per la pronta riattivazione del servizio, da assicurare subito dopo la cessazione dello sciopero, anche con il ricorso al lavoro supplementare o straordinario